mercoledì 26 giugno 2013

POSITIVO IL CONFRONTO TRA CITTÀ DINAMICA E COMITATO MATTEO RENZI




Comunicato stampa – Manfredonia, 26 giugno 2013



POSITIVO IL CONFRONTO TRA CITTÀ DINAMICA E COMITATO MATTEO RENZI

Occorre aprire la politica ad una più autentica partecipazione sociale. A Manfredonia va ridefinito il quadro delle priorità per rilanciare il diritto al lavoro e la qualità della vita.


Nel proseguire gli incontri con le rappresentanze della nostra comunità, Città Dinamica ha accolto volentieri l’invito del Comitato cittadino Matteo Renzi ad avviare un confronto tra le due aree di aggregazione e di elaborazione sociale e politica, per valutare possibili convergenze – nel rispetto della reciproca autonomia di azione – nell'impegno per il rinnovamento della politica e dei partiti, per la formazione della classe dirigente, per rilanciare le potenzialità e lo sviluppo del nostro territorio.

Città Dinamica considera indispensabile promuovere una partecipazione democratica libera da vincoli e da convenienze personali e valuta con interesse il contributo originale ispirato dalle proposte del Sindaco di Firenze, ampiamente sostenute nei territori, per riportare nei partiti, a cominciare dal PD, le ragioni di una autentica innovazione del Paese e della costruzione di un nuovo e più positivo rapporto con i cittadini.

I rappresentanti del Comitato Matteo Renzi di Manfredonia condividono e ribadiscono l’esigenza di una svolta nell'azione e nella funzione dei partiti e considerano davvero significativa ed importante l’azione svolta da Città Dinamica a livello locale, ritenendola positivamente finalizzata ad avvicinare, formare e valorizzare nuove energie nell'impegno sociale e politico.

Città Dinamica e Comitato Matteo Renzi ritengono pertanto utile dare continuità al confronto appena avviato, con l’obiettivo di aprire a nuove condivisioni il percorso di avvicinamento partecipativo tra le diverse significative espressioni della società locale e i luoghi della rappresentanza politica ed istituzionale. A tal fine, con modalità che salvaguardino la propria identità ideale e la rispettiva funzione nel tessuto sociale, si impegnano a ricercare momenti comuni di iniziativa, in particolare per ridefinire il quadro delle priorità a sostegno dello sviluppo produttivo ed occupazionale e della qualità della vita a Manfredonia.





Nessun commento: