giovedì 20 dicembre 2012

1° incontro Città Dinamica


Comunicato stampaManfredonia, 20 dicembre 2012 



Città Dinamica: portavoce è il Prof. Vincenzo Leone 
“La buona politica è interesse di tutti i cittadini. Il cambiamento necessario ha bisogno di energie nuove, noi vogliamo promuoverle” 
 
Lo affiancheranno Luisa Buonpane e Matteo Trotta. 
A gennaio sit-in per coinvolgere i cittadini. 



da sinistra a destra:
Matteo Trotta, Vincenzo Leone, Luisa Buonpane
La prima assemblea di “Città Dinamica” si è conclusa con la elezione unanime del Portavoce nella persona del Prof. Vincenzo Leone, docente di diritto ed economia presso l'ITC “Toniolo” di Manfredonia. Inoltre, ad affiancarlo nelle funzioni organizzative e nelle attività che saranno avviate, sono stati indicati Luisa Buonpane, sociologa del lavoro, e Matteo Trotta, dottore in economia.


“Città Dinamica” è l’area tematica di discussione e di confronto sulla buona politica in cui si identifica il gruppo informale di cittadini che ha elaborato e sottoscritto il documento Insieme, per riprenderci il futuro, reso pubblico il 13 dicembre 2012.

Obiettivo prioritario di “Città Dinamica” è quello di contribuire alla valorizzazione delle competenze e alla formazione e promozione delle nuove classi dirigenti, con la propria autonoma elaborazione politico-programmatica e attraverso attività che stimolino e consolidino la partecipazione attiva e responsabile dei cittadini nella vita della comunità.

“Proprio mentre si è raggiunto l'apice della sfiducia dei cittadini verso certa politica, dichiara il Prof. Vincenzo Leone, c'è la necessità di unire le energie nuove e le competenze della nostra società attorno a idee e progetti che rilancino l'impegno per migliorare le condizioni di vita dei cittadini. Per fare ciò è indispensabile la politica, quella buona, fatta volontariamente nell'interesse esclusivo della collettività. Si tratta di qualcosa che riguarda tutti e perciò la nostra iniziativa con Città Dinamica è aperta a chiunque condivida e voglia affermare questi principi”.

Città Dinamica ha attivato su internet un proprio blog: “http://cittadinamica.blogspot.it/”, dove è possibile seguirne elaborati ed attività. Chi volesse comunicare o aderire può farlo anche scrivendo all'indirizzo e-mail: cittadinamica@gmail.com. A gennaio è previsto un sit-in informativo.





Nessun commento: